Azioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Avvio di settimana in forte rialzo per Yoox Net a Porter dopo il lancio di una OPA totalitaria da parte dell’azionista Richemont........

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


a cura di Filippo A. Diodovich


Il gigante svizzero del lusso Richemont, proprietario di tanti marchi tra i quali Cartier e Montblanc e già principale azionista di YNAP (50% delle azioni con il 25% dei diritti di voto), ha deciso a sorpresa di lanciare una offerta pubblica di acquisto totalitaria a 38 euro per azione sul gruppo e-commerce di lusso. L’obiettivo di Richemont è il delisting di Yoox Net a Porter.

Rispetto alla chiusura di venerdì scorso il premio pagato da Richemont è pari al 25,6%. Il colosso svizzero pagherà 2,7 miliardi di euro.

Molto entusiasta l’amministratore delegato di YNAP e fondatore di Yoox, Federico Marchetti, che nelle sue affermazioni ha ricordato gli sforzi effettuati per quotare a Piazza Affari il gruppo con un prezzo attorno ai 4 euro e un fatturato pari ai 150 milioni di euro. Oggi il colosso e-commerce YNAP vale in Borsa quasi 38 euro e il giro d’affari nel 2016 è stato uguale a 1,8 miliardi di euro.

Fonte: IG

Video Analisi Giornaliera