Analisi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo aver archiviato il primo trimestre con utili in crescita a 581 milioni, Generali può guardare con più ottimismo al 2018, che vedrà il completamento del piano strategico.......

 


Articolo tratto da X-press Trends - Deutsche Asset & Wealth Management - del 18 Maggio 2018


Il Bonus Cap su Generali di Deutsche Bank scade il 3 aprile 2020. Se entro questa data il titolo del gruppo assicurativo non scenderà mai a toccare la barriera (10,77 euro), lontana oltre il 33 per cento dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 116,50 euro. Acquistando il certificato a 102,45 euro, la performance potenziale a scadenza è pari a oltre 13 punti percentuali. Se invece Generali dovesse scendere fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se il titolo risalirà sopra il valore iniziale.  

Italia, si intensifica il rischio politico. Lo spread sale in area 160 punti base. Nuovo scatto del petrolio sopra 80$

> ITALIA - La bozza di contratto di governo tra Lega e M5S, contenente norme antieuro e la cancellazione dei Btp acquistati dalla Bce, ha fatto salire il rischio politico. Nonostante la smentita della bozza lo spread Btp-Bund è schizzato a 160 punti base, massimi da quattro mesi.

> PETROLIO - Nuovo scatto del petrolio che aggiorna i massimi da tre anni e mezzo. Il Brent ha superato quota 80 dollari sulla scia dei crescenti rischi geopolitici e dell’inaspettato calo delle scorte Usa. Le sanzioni contro l’Iran potrebbero frenare le esportazioni di Teheran.

> WALL STREET - Oltre l’80 per cento delle società quotate sull’S&P 500 ha riportato i conti del primo trimestre che, nel 79 per cento dei casi, hanno fatto meglio del mercato. In media la crescita degli utili è pari al 28 per cento, mentre le vendite sono aumentate ai massimi dal 2010.

> AUTO - Dopo la temporanea battuta d’arresto di marzo, il mercato europeo dell’auto torna a crescere in aprile. Le immatricolazioni sono salite del 9,6 per cento a circa 1,35 milioni di vetture. FCA ha venduto 91.300 auto, il 2,3 per cento in più rispetto ad un anno fa.

Fonte: TrendAndTrading.it

Video Analisi Giornaliera