L'analisi di Bonetti Financial
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nonostante nel week end il candidato europeista francese Emmanuel Macron abbia confermato l’esito del primo turno delle elezioni, venendo quindi eletto Presidente della Repubblica Francese,.............

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


l’Euro ha iniziato la settimana all'insegna della debolezza riportandosi sui prezzi minimi da fine aprile quando Macron si aggiudicò il primo turno elettorale.

Il motivo alla base di ciò è naturalmente il fatto che i sondaggi davano una cosi grande differenza tra Macron e Le Pen che l’esito era già ampiamente scontato e atteso, movimento per il quale nuovi e forti rialzi non sarebbero stati giustificati. Ciò non significa che il mercato non possa salire nel medio periodo, anzi, ma si vuole solamente spiegare come mai subito dopo la vittoria di Macron l’Euro si è deprezzato.

Da un punto di vista tecnico salta subito all'occhio l’importante livello di 1,0850, area di prezzo che gli operatori stanno tenendo monitorato da molto vicino.

10052017 1

Una discesa dei prezzi sotto quel supporto aprirebbe infatti la strada a nuovi deprezzamenti (di breve periodo) della Moneta Unica anche se la nostra visione sull'Euro ci suggerisce che il momento di iniziare a comprare si sta avvicinando sempre più, motivo per il quale preferiamo iniziare a ragionare con una visione di medio periodo rialzista piuttosto che cercare di sfruttare brevi fasi di ribasso.

Proprio per quanto riguarda il breve periodo, segnaliamo che la quotazione ha recentemente toccato una importante trend line di resistenza tracciabile tra i massimi del 2016 e quelli, leggermente più bassi, toccati il giorno dell’elezioni di Donald Trump come Presidente degli USA.

10052017 2

Raccomandiamo di monitorare l’eventuale rottura di quel livello in quanto sarebbe un segnale di forza molto significativo.

10052017 3

 

Autore: Bonetti Financial

Video Analisi Giornaliera