L'analisi di Bonetti Financial
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I dati relativi alla crescita nella zona Euro pubblicati ieri mattina dall’Eurostat hanno mostrato un'espansione economica.............

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


perfettamente in linea con le attese e stabile allo 0,5%, nella continuazione quindi del momento piuttosto buono per i dati macro della zona Euro.

17052017 1

Al contrario, nel pomeriggio si è avuta un’ulteriore conferma del 2017 all’insegna del rallentamento (almeno momentaneo) degli Stati Uniti con i dati sul settore immobiliare che sono stati al di sotto delle attese. I nuovi permessi edilizi concessi (che anticipano quindi la costruzione di nuovi immobili) sono stati meno di quanto gli economisti si aspettassero.

Tale dinamica non fa che nutrire il sentiment rialzista sull’Euro che si trova però ora al test di un livello davvero molto importante: se andiamo infatti ad analizzare la tabella delle opzioni si nota come proprio tra 1,1050 e 1,1150 sia presente un’area di resistenza particolarmente solida e che potrebbe quindi essere in grado di respingere la salita dei prezzi attualmente in corso.

17052017 2

La nostra visione su questo cambio nel medio-lungo periodo continua ad essere rialzista ed è per questo che manteniamo la nostra operazione in long a mercato ma è necessario tenere in considerazione che se consideriamo invece un orizzonte temporale di qualche settimana allora un ritracciamento dei prezzi apparirebbe lo scenario più probabile.

 

Autore: Bonetti Financial

Video Analisi Giornaliera