L'analisi di Bonetti Financial
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Venerdì il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato l’insieme di dati macro in assoluto più importante del mese: il “Jobs Report”..............

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


I numeri hanno mostrato una situazione decisamente negativa per quanto riguarda il NoNFarm Payrolls (NFP) dal quale è emerso come l’economia americana durante il mese di marzo abbia creato solamente 98.000 nuovi posti di lavoro (rispetto ai 174.000 attesi) , i salari sono cresciuti dello 0.2% (in linea con le aspettative) mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 4,5%.

10042017 1

Secondo diversi analisti la causa principale del deludente NFP è identificabile nelle durissime condizioni meteo che hanno flagellato il nord del paese, per questo il mercato potrebbe non dare importanza alla debolezza del dato, considerandolo come un problema a breve scadenza. Quello che salta all’attenzione è la grande differenza tra le previsioni diffuse mercoledì 5 aprile (ADP), secondo le quali i posti di lavoro creati sarebbero stati circa 263.000, ed il dato reale, che ha mostrato invece solamente 98.000 nuovi posti.

10042017 2

A giovare in maniera particolare di questa situazione sembra essere stato il Dollaro, che si è rafforzato nei confronti delle principali valute. Anche la settimana iniziata oggi si chiuderà all'insegna della volatilità per la valuta americana in quanto per venerdì 14 è in calendario la pubblicazione dei dati sull'inflazione.

 

Autore: Bonetti Financial

Video Analisi Giornaliera