L'analisi di Bonetti Financial
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Questa notte la Reserve Bank of Australia (RBA) ha pubblicato i verbali relativi all'ultimo meeting di politica monetaria in occasione del quale.............

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


la banca centrale aveva optato per mantenere i tassi di interesse invariati al loro minimo storico dell’1,5%.

18042017 1

L’effetto sul mercato della pubblicazione del report è stato quello di attrarre venditori sul Dollaro Australiano che infatti ha velocemente perso 50 punti rispetto ai massimi intraday toccati nei primi minuti di contrattazione di oggi. Il motivo principale alla base di ciò sono i chiari riferimenti alla debolezza del mercato del lavoro dopo che il tasso di disoccupazione è salito al 5,9% e che altri elementi fanno temere ad un rallentamento anche nella crescita degli stipendi.

18042017 2

Osservando il grafico del tasso di disoccupazione si nota infatti come, a differenza di altre grandi economie, quella australiana non è ancora riuscita a riassorbire il colpo negativo che ha seguito lo scoppio della crisi quando infatti questo dato era in area 4%. Per questo motivo quindi la RBA è ancora restia nel voler stringere la propria politica monetaria e questa notte AUD si è quindi andato ad indebolire.

Per quanto riguarda invece il proseguo della sessione, segnaliamo i nuovi permessi edilizi negli USA alle 14:30 e il GDT Price Index in Nuova Zelanda.

 

Autore: Bonetti Financial

Video Analisi Giornaliera